martedì 9 aprile 2013

Fagottino alle zucchine e mozzarella

Buongiorno mondo!!
È bellissimo il sole che risplende oggi su casa mia :) e io ho avuto un' ispirazione per un pranzetto non troppo pesante e veloce da fare :) 


Che ne dite? :)
È stato semplicissimo realizzarla :) 
Voi potete modificare la ricetta aggiungendo all'interno qualsiasi tipo di ripieno..altre verdure o, se non siete vegetariani, pancetta affumicata, prosciutto o tutto ciò che più vi piace :)
Questa è la mia ricetta, adattata per la mia noiosissima dieta.. :)

Ingredienti 
(per il ripieno):

  • zucchine 
  • olio, aglio, prezzemolo, pepe nero
  • mozzarella


(per le crepes veloci):

  • 2 uova
  • 1/2 bicchiere di latte 
  • farina 00 q.b (sino a diventare non troppo liquida)
  • prezzemolo (per insaporire)
  • sale
  • burro

Procedimento:

In una terrina far cuocere in un filo d'olio e aglio, i dadini di zucchine e salare. A cottura terminata aggiungere una manciata d prezzemolo tritato e pepe nero ( se vi piace).

Tagliare a dadini la mozzarella e unirla alle zucchine in modo da permettere che si sciolga, ma senza rilasciare molto del suo latte.

Preparare in una bowl l'impasto per le crepes, mescolando gli ingredienti sino ad ottenere un composto liscio.

Ungere la padellina con un pezzo piccolo di burro, eliminandone l'eccesso, e versare un mestolo di composto    , aspettare che si stacchi da sola e girare.


Mettere il ripieno all'interno e chiudere a fagottino legando con spago da cucina, o se volete qualcosa di più colorato, con l'erba cipollina :)




Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento :)