domenica 14 aprile 2013

Gnocchi gorgonzola, brie e pinoli

Anche voi avete la passione del formaggio come me? :) 
A volte penso che, se veramente esiste per tutti un'altra vita, io nella mia precedente, sarò sicuramente stata un topolino!! :P
Comunque ho assaggiato questa ricetta a gennaio, dal mio caro fratellone che vive a Londra da 16 anni, e che di professione fa lo chef in cucina...


Mi è piaciuta tantissimo solo con i pinoli e il gorgonzola, ma oggi ho aggiunto il mio tocco personale, con un pezzetto di brie.
Basta con le chiacchiere ora, vi lascio leggere la mia ricetta...



Ingredienti:
  • pinoli q.b.
  • formaggio brie
  • gorgonzola piccante (o dolce, a seconda dei gusti)



Procedimento:

In una padella larga far saltare e tostare i pinoli senza olio nè altri grassi, sino ad ottenere un colore bruno.


Aggiungere il formaggio a pezzi, partendo prima dal brie, a cui dovrete togliere il leggero strato di buccia grattandola via con un coltello.
Il brie impiega più tempo del gorgonzola a sciogliersi, quindi mettetelo per primo.
Aggiungere poi il gorgonzola, sino a sciogliersi del tutto.


Scolare gli gnocchi e saltarli nella salsa. 
                                             
                                                   
                                                      Buon Appetito !!!!


2 commenti:

  1. Mi sono sciolta come il formaggio di questa ricetta! Quanta bontà, la prossima volta posso venire anch'io a Londra?!?

    RispondiElimina
  2. Ma grazie <3 certo,sarai la benvenuta:)

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento :)